Il 24 ottobre al Grand Hotel Salerno si terrà il convegno ECM “Chirurgia vascolare: presente, passato e futuro”, promosso da Villa del Sole e IRCCS Neuromed. In programma quattro sessioni tematiche e sette crediti formativi.
Salerno, convegno ECM su chirurgia vascolare: traguardi e nuove frontiere
La chirurgia vascolare, negli ultimi decenni, ha vissuto un’evoluzione straordinaria grazie ai progressi della ricerca e all’innovazione tecnologica. Tecniche sempre più avanzate hanno reso possibile trattare pazienti un tempo considerati inoperabili, mentre la diffusione degli approcci endovascolari e una maggiore conoscenza della patogenesi delle patologie hanno migliorato significativamente gli esiti clinici.
In questo scenario si colloca il convegno ECM “Chirurgia vascolare a Villa del Sole. Presente, passato e futuro”, in programma venerdì 24 ottobre alle ore 9.00 presso il Grand Hotel Salerno, sul Lungomare Clemente Tafuri. L’iniziativa è promossa dalla Casa di Cura Villa del Sole in collaborazione con l’IRCCS Neuromed, provider accreditato per i corsi di Educazione Continua in Medicina. Responsabile scientifico dell’incontro è il professor Pasquale Valitutti, specialista in chirurgia vascolare.

Sessioni tematiche
L’obiettivo del convegno è duplice: da un lato, analizzare i risultati ottenuti nel settore; dall’altro, affrontare le questioni ancora aperte per individuare nuove strategie terapeutiche. Quattro le sessioni tematiche in programma:
-
patologia aneurismatica dell’aorta
-
patologia carotidea
-
arteriopatia periferica
-
arteriopatia diabetica
Il corso assegna sette crediti ECM ed è aperto a tutte le professioni sanitarie. L’iscrizione è gratuita e disponibile online sul sito www.neuromed.it, sezione Didattica.