Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, controlli straordinari della Polizia nel centro storico: identificate 111 persone

Salerno, controlli straordinari della Polizia nel centro storico: identificate 111 persone
I controlli

Nelle prime ore di questa mattina, la Polizia di Stato ha effettuato un’operazione di controllo mirata nel centro storico di Salerno, inserita in un più ampio programma di prevenzione e sicurezza urbana.

Coordinato dalla Questura di Salerno, l’intervento ha visto impegnate in sinergia la Squadra Mobile, la D.I.G.O.S., la Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Salerno, controlli straordinari della Polizia nel centro storico

Durante le verifiche, sono stati individuati diversi locali adibiti ad abitazione in condizioni di irregolarità e sovraffollamento, oltre a cittadini stranieri privi di documenti validi per il soggiorno. Le posizioni emerse sono attualmente al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

L’operazione è stata disposta nell’ambito delle attività di prevenzione territoriale stabilite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Francesco Esposito, con l’obiettivo di contrastare fenomeni di degrado e garantire la sicurezza e la dignità dei residenti.

Il bilancio dell’attività registra l’identificazione di 111 persone, tra cui 16 con precedenti di polizia, il controllo di 12 cittadini extracomunitari, la verifica di 62 veicoli e 5 motoveicoli, oltre all’elevazione di 2 verbali per violazioni al Codice della Strada.

Polizia

Ultime notizie