Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, blitz nel centro storico: 287 controlli e 68 multe per violazioni del codice della strada

campagna polizia golfo policastro
Immagine di repertorio
Polizia Stradale

Nel centro storico di Salerno sono stati effettuati controlli straordinari congiunti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Municipale hanno portato all’identificazione di 287 persone e 68 sanzioni.

Salerno, controlli nel centro storico: il bilancio

Proseguono le operazioni di controllo straordinario nel centro storico di Salerno, finalizzate a garantire sicurezza e ordine nelle aree più frequentate dai giovani. Le zone interessate comprendono Piazza San Francesco e Piazza Giancamillo Gloriosi, spesso teatro di schiamazzi, corse in scooter e parcheggi irregolari.

L’iniziativa, coordinata durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Francesco Esposito, ha visto impegnate in maniera congiunta Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, rafforzando così la presenza delle forze dell’ordine sul territorio. I numeri dell’operazione parlano chiaro:

  • 287 persone controllate, di cui 184 tra i 16 e i 35 anni e 67 con precedenti di polizia.

  • 206 veicoli verificati, comprendenti 83 motoveicoli.

  • 68 verbali emessi per infrazioni al Codice della Strada.

La Polizia di Stato ha ribadito l’impegno costante a tutela della sicurezza pubblica, sottolineando quanto sia importante la collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine e cittadini per rafforzare la cultura della legalità e prevenire fenomeni di devianza e criminalità giovanile.

comune di salernocontrolli

Ultime notizie