Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, confermata la governance della Stazione Marittima: Gallozzi ancora presidente

Salerno, confermata la governance della Stazione Marittima: Gallozzi ancora presidente
La governance

Prosegue nel segno della continuità la guida della Salerno Stazione Marittima SpA, società che detiene la quota di maggioranza (51%) del consorzio Amalfi Coast Cruise Terminal – Port of Salerno, gestore del Terminal Crociere Zaha Hadid al Molo Manfredi con concessione fino al 2032.

Salerno, confermata la governance della Stazione Marittima

L’assemblea dei soci ha rinnovato il mandato all’attuale gruppo dirigente, riconfermando Giuseppe Gallozzi alla presidenza. Al suo fianco, ancora una volta, Francesca Amoruso in qualità di vicepresidente e Orazio De Nigris nel ruolo di amministratore delegato. Il consiglio di amministrazione è completato dai consiglieri Antonio Autuori e Vincenzo D’Agostino. Riconferma anche per il collegio sindacale, composto dal presidente Luigi Massaro e dai membri effettivi Renato Vicinanza e Gaetano Zambrano.

Durante la seduta assembleare sono stati illustrati i risultati conseguiti e le strategie future della società, tra cui figurano interventi di ammodernamento delle infrastrutture e il prolungamento del Molo Manfredi. Particolare soddisfazione è stata espressa per l’accordo recentemente siglato con il gruppo Norwegian Cruise Line, uno dei principali operatori mondiali nel settore crocieristico, che rafforza ulteriormente il posizionamento dello scalo salernitano nei circuiti internazionali.

Tra gli obiettivi fissati per il breve termine, spicca il traguardo ambizioso dei 300mila crocieristi in arrivo previsti per la stagione 2026. Un numero che rappresenterebbe un incremento significativo rispetto agli anni precedenti, consolidando la centralità del porto salernitano nel sistema turistico campano.

stazione marittima

Ultime notizie