Site icon Occhio di Salerno

Salerno, in arrivo un maxi concorso per assistenti amministrativi: l’annuncio di Polverino

salerno concorso assistenti amministrativi contabili

Consiglio Comunale a Salerno

Il Comune di Salerno annuncia un maxi concorso per assistenti amministrativi e contabili. Da marzo vigili urbani a tempo pieno e nuovo piano di assunzioni. Ad annunciarlo il presidente della Commissione Bilancio, Fabio Polverino.

Comune di Salerno, nuovo concorso in arrivo per amministrativi

Novità rilevanti sul fronte del personale e della programmazione economica del Comune di Salerno sono emerse dalla seduta odierna del Consiglio comunale, aperta con un minuto di silenzio in memoria di Anna Tagliaferri, vittima del femminicidio avvenuto a Cava de’ Tirreni. Tra gli annunci principali, la trasformazione a tempo pieno, a partire dal mese di marzo, dei contratti dei 50 vigili urbani attualmente in servizio con rapporto part-time. Un passaggio significativo che rientra in una più ampia strategia di rafforzamento dell’organico comunale.

Nel corso della seduta si è registrata anche una staffetta politica tra le fila di Forza Italia: l’elezione di Roberto Celano al Consiglio regionale determina l’ingresso in Consiglio comunale di Luca Esposito. Al centro dei lavori dell’assise cittadina anche l’importante manovra di bilancio, che prevede l’accantonamento di un fondo cassa pari a 71 milioni di euro. Una disponibilità finanziaria che consentirà, nei prossimi tre anni, di avviare un piano strutturato di interventi manutentivi su più fronti, dai quartieri alle strade cittadine, fino a strutture e aree strategiche come il Pattinodromo, via Velia e il Parco del Seminario.

A illustrare i contenuti della manovra è stato il presidente della Commissione Bilancio, Fabio Polverino, che ha annunciato ulteriori sviluppi sul piano delle risorse umane. Oltre alla stabilizzazione a tempo pieno dei vigili urbani, sono infatti previsti un bando di mobilità per assistenti amministrativi e contabili e l’avvio di un concorso pubblico dedicato alla stessa area professionale.

Exit mobile version