Al Salone dei Marmi di Salerno si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 18 dicembre il Concerto di Natale dell’I.C. Vicinanza con flauto, canto e body percussion. Sindaco e istituzioni presenti per applaudire i giovani musicisti.
Salerno: Concerto di Natale dell’I.C. Vicinanza al Salone dei Marmi
Giovedì pomeriggio, alle ore 17:30, il Salone dei Marmi del Comune di Salerno ha ospitato il Concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo Vicinanza, intitolato “Sinfonie di Natale”. L’evento, diretto dalle professoresse Canzolino e De Pasquale con gli alunni della Scuola Secondaria Pirro, ha visto protagonisti giovani musicisti impegnati in esibizioni di flauto, canto e body percussion.
Il progetto è stato promosso dal Presidente della Commissione Cultura, dott. Arturo Iannelli, insieme alla consigliera comunale Wilburger, nell’ambito di una rassegna di spettacoli dedicati alle scuole cittadine. L’iniziativa ha offerto agli studenti un palcoscenico prestigioso, permettendo loro di esibirsi davanti a un pubblico numeroso composto da genitori, nonni e appassionati di musica.
La performance ha riscosso grande entusiasmo, culminando nei complimenti del Sindaco Vincenzo Napoli, presente in sala, che ha salutato con affetto tutti i giovani artisti. Alla manifestazione hanno partecipato anche la Dirigente scolastica, dott.ssa Sabrina Rega, e il Vicepreside della Scuola Secondaria Pirro, prof. Giuseppe Biangardo, sottolineando l’importanza di iniziative che valorizzano il talento e l’impegno dei ragazzi. Il Concerto di Natale si conferma così un’occasione preziosa per aprire la Casa Comunale al territorio e per rafforzare il legame tra scuola, cultura e comunità cittadina.








