Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, cittadino marocchino espulso: la Polizia di Stato lo accompagna alla frontiera

straniero espulso salerno
Foto di repertorio

La Polizia di Stato di Salerno ha dato esecuzione ieri, 5 dicembre 2025, a un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale.

L’ordine, emesso dal Prefetto della provincia Francesco Esposito, segue un controllo effettuato lo scorso 20 novembre, durante il quale erano emerse le irregolarità nella posizione dello straniero.

Salerno, cittadino marocchino espulso

Dopo le verifiche successive e l’applicazione di misure alternative, confermate dal Giudice di Pace, è stato deciso che l’uomo non soddisfaceva i requisiti per rimanere in Italia. Il Questore di Salerno ha quindi disposto l’accompagnamento alla frontiera, in linea con le normative vigenti in materia di immigrazione.

Gli operatori dell’Ufficio Immigrazione della Questura hanno scortato lo straniero fino all’aeroporto di Roma Fiumicino, dove è stato imbarcato su un volo diretto verso il Paese d’origine. L’intervento rientra nelle attività quotidiane della Polizia di Stato volte a contrastare l’immigrazione irregolare e a garantire la sicurezza urbana.

Ultime notizie