Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, choc in via dei Mercanti: uomo armato di coltello e catena minaccia un commerciante

poliziotti aggrediti napoli arresto 27 febbraio
Polizia

Momenti di forte tensione nel centro storico di Salerno, dove nel tardo pomeriggio di lunedì un uomo di nazionalità siriana ha seminato il panico tra passanti e commercianti, dopo aver minacciato il titolare di un negozio in via dei Mercanti, una delle strade più frequentate della città.

Salerno, choc in via dei Mercanti

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe inizialmente infastidito il commerciante, dando origine a un acceso diverbio. Alcuni giovani presenti in zona sarebbero intervenuti per difendere l’esercente, costringendo lo straniero ad allontanarsi. Tuttavia, dopo pochi minuti, l’aggressore è tornato sul posto armato di un coltello e di una catena, minacciando nuovamente il titolare dell’attività e provocando momenti di panico tra i numerosi presenti.

La situazione avrebbe potuto degenerare se non fosse stato per il pronto intervento degli agenti della sezione Volanti della Questura di Salerno, che sono riusciti a raggiungere la zona in breve tempo, circondare l’uomo e bloccarlo prima che potesse colpire. L’intervento, eseguito con la massima cautela per evitare rischi ai cittadini, si è concluso senza feriti.

L’uomo è stato denunciato per minacce e possesso di oggetti atti ad offendere, mentre le armi sono state sequestrate. Sul posto si sono radunati numerosi curiosi, e la scena ha destato forte preoccupazione tra residenti e commercianti, già alle prese con episodi di microcriminalità e vandalismo che nelle ultime settimane hanno interessato il centro storico.

L’episodio riporta l’attenzione sul tema della sicurezza urbana, in particolare nelle zone più affollate del capoluogo, dove la presenza di turisti, locali e attività commerciali richiede un controllo costante del territorio. Le forze dell’ordine, anche a seguito dell’accaduto, avrebbero già predisposto un’intensificazione dei controlli serali e notturni nel cuore della città, al fine di prevenire nuovi episodi di violenza o disturbo della quiete pubblica.

aggressionerapina

Ultime notizie