A Salerno sono iniziate le demolizioni al Campo Volpe: giù gli edifici a sfera per fare spazio a un nuovo impianto sportivo. Lavori finanziati con 120 milioni di euro dalla Regione Campania.
Campo Volpe, via alle demolizioni degli edifici a sfera
A pochi giorni dalla conferenza in cui il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, insieme all’amministrazione comunale di Salerno, ha illustrato il progetto, al Campo Volpe sono partite le operazioni di demolizione delle vecchie strutture. Dopo l’abbattimento di due piccoli fabbricati, oggi le ruspe hanno iniziato a smantellare anche i due caratteristici edifici rotondi. Al loro posto sorgerà un impianto sportivo moderno, con una capienza tale da ospitare le partite casalinghe della Salernitana durante il periodo in cui lo stadio Arechi resterà chiuso per lavori di ristrutturazione.
L’intervento, finanziato dalla Regione Campania con un investimento di 120 milioni di euro, prevede anche la realizzazione del nuovo Palatulimieri. Per quest’ultima struttura, però, i lavori non sono ancora iniziati. Oggi gli operai erano impegnati anche nella recinzione dell’area e nella delimitazione delle zone di cantiere, segnando così l’avvio concreto di un progetto che cambierà il volto di Campo Volpe.