Dopo la caduta di un ramo in piazza Luciani a Salerno, i vigili del fuoco intervengono per mettere in sicurezza un albero pericolante. Attesa la valutazione dell’agronomo per decidere l’eventuale abbattimento.
Caduta di un ramo: albero pericolante a Salerno, l’intervento dei vigili del fuoco
Momenti di apprensione ieri mercoledì 2 luglio nei pressi di piazza Luciani, a due passi dal Teatro Municipale Verdi, dove il crollo improvviso di un grosso ramo ha destato preoccupazione tra residenti e passanti. Fortunatamente, l’episodio non ha causato danni a persone o auto, ma ha fatto emergere il rischio potenziale di una caduta dell’intero albero.
Alcuni cittadini, allarmati, hanno immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto insieme a una pattuglia della Polizia Municipale. L’albero è stato messo in sicurezza, in attesa di ulteriori verifiche tecniche.
L’ufficio verde pubblico del Comune di Salerno ha già allertato un agronomo, al quale spetterà il compito di effettuare un sopralluogo e redigere una relazione tecnica per valutare la stabilità della pianta. Solo a seguito di tale perizia si deciderà se procedere o meno all’abbattimento dell’albero.