Sabato 12 luglio si terrà la finale tra Salerno Beach Soccer e Givova Città di Agropoli BS: si contenderanno l’accesso alla poule Promozione della Serie A. Fischio d’inizio al B38 di Marina di Eboli. Lo riporta InfoCilento.
Salerno BS e Givova Agropoli: finale a Marina di Eboli
Tutto è pronto per l’ultimo e decisivo atto della stagione regionale di Serie B di Beach Soccer. Sabato 12 luglio, presso l’arena del “B38” di Marina di Eboli, Salerno Beach Soccer e Givova Città di Agropoli BS si affronteranno per conquistare un posto nella poule Promozione, la fase interregionale che vale l’accesso alla Serie A.
I percorsi delle due finaliste
Entrambe le squadre hanno mostrato grande competitività nel corso delle tappe precedenti. Agropoli aveva dominato la tappa di Castellammare di Stabia, chiudendo al primo posto con autorevolezza. Tuttavia, il copione si è ribaltato nella tappa di Marina di Eboli, dove Salerno BS ha inflitto una sconfitta decisiva proprio agli agropolesi, riuscendo a ribaltare la classifica in virtù degli scontri diretti.
Assenze e rinforzi: fattori chiave del match
La formazione agropolese ha dovuto fare a meno di due elementi fondamentali: Vincenzo Margiotta e Beppe Barone, entrambi impegnati – e vincenti – nella finale scudetto del campionato maltese con lo Sliema. La loro assenza ha pesato sull’esito della seconda tappa. Il Salerno BS, invece, ha rinforzato il proprio organico dopo Castellammare con gli innesti di Brigantino Scalzone e Lambiase, rivelatisi preziosi nelle fasi cruciali del torneo e potenzialmente decisivi anche in finale.
In palio la promozione nella massima serie
La finale promette spettacolo ed equilibrio. In palio non c’è solo la supremazia regionale, ma soprattutto la possibilità di accedere alla fase interregionale della poule Promozione, decisiva per il salto nella Serie A del Beach Soccer. L’appuntamento è fissato: sabato 12 luglio, Marina di Eboli, per una sfida che si preannuncia ad alta intensità.