Sono 11 i medici dell’ospedale di Salerno indagati per la morte del piccolo Alessandro, il bimbo di appena 5 mesi di Perdifumo, morto in circostanze ancora del tutto da chiarire. A riportare la notizia è l’odierna edizione de Il Mattino.
Salerno, bimbo morto dopo le dimissioni dall’ospedale: 11 medici indagati
Sulla vicenda sono in corso le indagini della Procura di Salerno. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire le ultime drammatiche ore di vita del bambino. La salma del neonato è sotto sequestro presso l’ospedale di Battipaglia e tra qualche giorno, verrà effettuata l’autopsia.
I fatti
Il piccolo Alessandro è arrivato – al nosocomio di Battipaglia – in condizioni critiche venerdì pomeriggio. Il bambino era stato dimesso dal Ruggi d’Aragona 24 ore prima. Era stato ricoverato per 9 giorni nel reparto di pediatria. Quando i medici hanno deciso le dimissioni, i genitori hanno più volte ribadito che il figlio stava ancora male. Venerdì il triste epilogo presso l’ospedale di Battipaglia. Si indaga per ricostruire le esatte dinamiche della vicenda e accertare le eventuali responsabilità.