Site icon Occhio di Salerno

Salerno, bici smontata nel centro storico: lo sfogo di una madre sui social

salerno bici smontata centro storico

Foto Figli delle Chiancarelle

Bici smontata nel centro storico di Salerno: lo sfogo della madre del figlio vittima del furto. “Qui vivere è diventato insostenibile”, ha denunciato. Lo riporta SalernoToday.

Salerno, bici smontata nel centro storico

Una bicicletta ridotta a un ammasso di ferri, smontata pezzo per pezzo in pieno centro storico a Salerno. A raccontare l’episodio è stata la madre del proprietario, un giovane che usava la bici per raggiungere il posto di lavoro, tramite un post pubblicato nel gruppo Facebook “I figli delle Chiancarelle”.

«La bici di mio figlio. La usava per andare a lavorare, servendo ai tavoli. Vergogna. Vivere qui, soprattutto nel centro storico, è diventato insostenibile», scrive la donna, condividendo l’immagine del mezzo completamente smembrato. Il post ha raccolto in poche ore numerose reazioni tra indignazione e solidarietà, portando l’attenzione sul tema della sicurezza urbana e della mancanza di controlli nelle ore notturne. L’episodio si inserisce in un contesto più ampio di microcriminalità e disagio percepito dai residenti, che chiedono a gran voce una maggiore presenza delle forze dell’ordine nelle zone più sensibili della città.

Exit mobile version