Site icon Occhio di Salerno

Salerno. Batoste sulle analisi, al Ruggi le liste di attesa si allungano

SALERNO. Date le alte batoste sulle analisi, tutti si rivolgono all‘ospedale Ruggi di Salerno e così le liste di attesa si allungano. Ancora problemi per quanto riguarda la sanità a Salerno.
Dato l’esaurimento dei tetti di spesa, in tanti si rivolgono alle strutture pubbliche e le liste di attesa si allungano notevolmente, come riportato da Il Mattino.

Ospedale Ruggi: lunghe liste d’attesa

Solo nello scorso mese c’è stata un’impennata di  quasi mille prestazioni nelle sole 43 traccianti rispetto al mese di settembre, registrando un aumento del 25%.

I lunghi tempi di attesa riguardano soprattutto gli esami di gastroenterologia, oculistica, cardiaci e vascolari. Attesa dovuta all’alta specializzazione del Ruggi in questi campi e alla mancaza di personale.

Per ogni prenotazione è prevista una classe di priorità. Le classi sono le seguenti: urgente (72 ore), a breve (10 giorni), differita (30-60 giorni) e programmata (senza priorità).

Lunghi tempi di attesa (di circa 60 giorni) per alcune prestazioni strumentali programmate come l’ecocolordoppler, l’elettromiografia, la fisiatria e l’oculistica ma ci sono problemi anche per le colonscopie, le gastroscopie, la chirurgia vascolare e le visite dermatologiche.

Exit mobile version