Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, bambino di 2 anni chiuso accidentalmente in auto: salvato dai Carabinieri

forte marmi neonata salvata
foto di repertorio
forte marmi neonata salvata

Momenti di apprensione lo scorso 4 luglio su Corso Garibaldi a Salerno dove un bambino di 2 anni, di nazionalità romena, è rimasto accidentalmente chiuso all’interno di un’automobile. A causare l’incidente sarebbe stata una distrazione del padre, che, dopo essere sceso dal veicolo, ha chiuso la portiera attivando inconsapevolmente la chiusura centralizzata, lasciando le chiavi all’interno e rendendo impossibile riaprire l’auto.

Salerno, bambino di 2 anni chiuso in auto: salvato dai Carabinieri

La notizia è stata resa nota soltanto oggi dai Carabinieri, che sono intervenuti prontamente con una pattuglia della sezione radiomobile di Salerno. Alla vista del bambino all’interno dell’abitacolo, visibilmente agitato ma in buone condizioni, i militari non hanno esitato: dopo aver valutato la situazione, hanno deciso di infrangere il finestrino posteriore per accedere all’interno e mettere in salvo il piccolo.

L’intervento si è concluso positivamente nel giro di pochi minuti. Il bambino, identificato come Riccardo, è stato subito affidato alle cure dei sanitari, che lo hanno visitato e dimesso poco dopo, constatandone le buone condizioni generali.

Durante l’operazione di soccorso, uno dei carabinieri ha riportato una lieve ferita all’avambraccio sinistro, causata dai frammenti del vetro rotto. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

L’episodio ha attirato l’attenzione di diversi passanti, che hanno assistito con preoccupazione ma anche con gratitudine all’intervento dei militari, la cui prontezza e sangue freddo hanno evitato conseguenze potenzialmente gravi.

Si rinnova, in situazioni come questa, l’importanza di non lasciare mai bambini soli all’interno dei veicoli, nemmeno per brevi istanti, e di prestare la massima attenzione nell’utilizzo delle funzioni elettroniche di sicurezza delle automobili.

carabinieri

Ultime notizie