Come riporta Il Mattino, è stata una notte di allarme a Salerno, tra Fratte e l’area industriale, dove si sono registrati diversi episodi di vandalismo e furti ai danni di automobili parcheggiate. Vetri infranti, specchietti divelti e tentativi di effrazione hanno costretto numerosi residenti a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine tra mercoledì sera e le prime ore di giovedì.
Salerno, auto vandalizzate e furti nella notte: arrestato un uomo a Fratte
Le prime segnalazioni sono giunte dai cittadini di Fratte, che hanno notato un uomo aggirarsi tra le auto in sosta, apparentemente nel tentativo di rubare veicoli o oggetti dall’interno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Salerno, coordinati dal maggiore Antonio Corvino, che dopo un rapido intervento sono riusciti a bloccare un sospetto a bordo di una Renault Clio risultata rubata poco prima.
L’uomo, di nazionalità albanese, è stato fermato in via Pomponio Leto e condotto in caserma per gli accertamenti di rito. L’auto è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Nei confronti del fermato è scattata un’accusa di ricettazione, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Poco dopo, altre segnalazioni sono arrivate da diverse zone della città, in particolare dall’area industriale, dove si sarebbero verificati altri episodi analoghi. Nel parcheggio di una palestra, ignoti hanno forzato le portiere di alcune vetture e infranto i finestrini per asportare borse e oggetti personali. Il personale della struttura, accortosi dei danneggiamenti, ha immediatamente allertato la polizia.
Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le prime testimonianze. Tre, al momento, le denunce formalizzate dai proprietari delle auto danneggiate, mentre altri cittadini hanno riferito di aver visto tre persone – probabilmente due uomini e una donna – allontanarsi rapidamente a bordo di un altro veicolo dopo aver armeggiato tra le macchine parcheggiate.
Le indagini proseguono su più fronti per stabilire se i diversi episodi siano collegati e per identificare eventuali complici. I carabinieri e la polizia stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per ricostruire gli spostamenti dei responsabili e chiarire la dinamica dei furti che, in poche ore, hanno seminato preoccupazione tra i residenti.







