Brutto risveglio per alcuni residenti della zona orientale di Salerno: nella notte tra mercoledì e giovedì 8 gennaio, dei vandali hanno danneggiato diverse auto parcheggiate in largo Amedeo Moscati, nei pressi della chiesa del Gesù Redentore e a ridosso del Parco del Mercatello.
Salerno, vandali in azione a Mercatello: auto danneggiate nella notte
Come riportato da SalernoNotizie l’episodio è stato segnalato da un residente della zona, che ha documentato i danni anche attraverso alcune fotografie. I vandali si sarebbero accaniti in particolare contro i vetri delle vetture, mandandoli in frantumi.
Dalle prime informazioni, sarebbero diverse le auto colpite durante l’incursione notturna. Secondo quanto riferiscono i residenti, non si tratterebbe di un episodio isolato. In passato si sarebbero già verificati atti vandalici simili nella stessa area.
Necessari più controlli e videosorveglianza
I cittadini chiedono ora una maggiore presenza delle forze dell’ordine nelle ore notturne e chiedono l’installazione di sistemi di videosorveglianza, per scoraggiare nuovi episodi e tutelare la sicurezza del quartiere.








