Cronaca Salerno, Salerno

Maxi operazione antimafia tra Salerno, Napoli e Foggia: arresti e sequestri per gioco illegale e riciclaggio

salerno arresti gioco illegale riciclaggio sequestri
I Carabinieri
I Carabinieri

Blitz antimafia alle prime luci dell’alba di oggi martedì 2 dicembre tra Salerno, Napoli e Foggia: i Carabinieri hanno eseguito diversi arresti e sequestri per associazione a delinquere nel gioco illegale e riciclaggio con aggravante mafiosa.

Blitz antimafia tra Salerno, Napoli e Foggia: arresti e sequestri per gioco illegale e riciclaggio

Alle prime ore di oggi martedì 2 dicembre è stata eseguita una maxi operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno. I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno eseguendo un’ordinanza del Gip del Tribunale di Salerno che prevede misure cautelari personali e sequestri nei confronti di numerosi indagati, interessando le province di Salerno, Napoli e Foggia.

Le accuse principali riguardano associazione a delinquere finalizzata all’esercizio abusivo di giochi e scommesse. Nell’ambito dell’indagine emergono anche reati finanziari come riciclaggio, autoriciclaggio, trasferimento fraudolento di valori ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. A rendere più grave il quadro contestuale è l’aggravante dell’agevolazione ad associazioni di tipo mafioso, che lega le attività illecite a presunti rapporti con la criminalità organizzata. L’operazione vede un dispiegamento massiccio di forze: ai militari del Nucleo Investigativo si affiancano i Reparti Territoriali, le Compagnie del Comando Provinciale, due Aliquote di Primo Intervento, il 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e il Nucleo Cinofili di Sarno.

ArrestiComune di Napolicomune di salernoFoggiasequestri

Ultime notizie