Site icon Occhio di Salerno

A Salerno l’aria più pulita della Campania: i dati sullo smog

L’aria che si respira a Salerno è sempre più pulita. È quanto emerge dal report dell’Arpac aggiornato allo scorso 6 dicembre relativa ai livelli polveri sottili e smog nell’aria. Quella di Salerno, infatti, si conferma come la migliore aria della Campania come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

A Salerno l’aria più pulita della Campania: i dati sullo smog

Nonostante i frequenti fenomeni di sosta selvaggia e traffico, a Salerno si registrano pochi sforamenti relativi all’indice di polveri sottili da smog. In particolar modo, nel corso di 12 mesi, sono stati appena 6 gli sforamenti. Numeri che fanno balzare Salerno al primo posto nella graduatoria regionale dei capoluoghi di provincia.

Salerno, dunque, può vantare il livello di qualità dell’aria migliore in Campania, con sole 6 giornate negative sul fronte dell’inquinamento da smog. La centralina che ha fatto registrare il maggior numero di sforamenti di inquinamento giornaliero è quella di via Vernieri. Mentre la stazione Arpac di Mercatello si è fermata a un solo sforamento dell’indice di polveri sottili.

Exit mobile version