Approvato a Salerno il progetto di fattibilità per la riqualificazione dell’area sportiva attrezzata di via Vinciprova. Sport e Salute finanzia l’intervento con 320mila euro. Con l’approvazione del progetto preliminare, può ora entrare nella fase operativa il playground presentato nelle scorse settimane dalla società partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Salerno, finanziato il progetto per un’area sportiva attrezzata in via Vinciprova
Un nuovo spazio dedicato allo sport prende forma a Salerno, in un contesto in cui l’impiantistica sportiva non ha sempre rappresentato una priorità per l’amministrazione comunale giunta a conclusione anticipata del mandato. L’ultima giunta guidata dal sindaco Vincenzo Napoli ha infatti approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione dell’area del campetto di via Vinciprova.
La notizia è riportata anche dal quotidiano La Città, che ne dà conto nell’edizione odierna. L’intervento rientra tra le candidature presentate e valutate nei mesi scorsi: al termine dell’istruttoria, conclusa lo scorso luglio, una delle tre proposte è stata ammessa al finanziamento. A sostenere il progetto è Sport e Salute, che ha destinato un contributo pari a 320mila euro per la realizzazione dell’intervento previsto nell’area di via Vinciprova. Con l’approvazione del progetto preliminare, può ora entrare nella fase operativa il playground presentato nelle scorse settimane dalla società partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.








