A Salerno controlli serrati contro l’abbandono illecito di rifiuti: Salerno Pulita e Polizia Municipale multano numerosi trasgressori, con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica e la pulizia della città. Lo riporta SalernoNotizie.
Controlli contro abbandono rifiuti a Salerno: multe per gli incivili
Una mattinata di controlli serrati quella di ieri, mercoledì 9 luglio, nelle strade della città per contrastare il fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti. Gli agenti della polizia municipale, insieme agli operatori di Salerno Pulita, sono intervenuti in via Ligea, via Sabatini, via Volontari della Libertà, via Canali e via Monticelli, rispondendo anche alle segnalazioni dei cittadini.
Durante i controlli, sono stati individuati numerosi trasgressori, che saranno sanzionati secondo le normative vigenti. L’azione congiunta tra la polizia municipale e Salerno Pulita si conferma un tassello fondamentale nella tutela dell’ambiente e della salute pubblica.
«È fondamentale preservare la bellezza della nostra città e garantire un ambiente pulito per tutti – ha commentato Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita, presente durante i controlli –. Con l’arrivo del caldo, l’abbandono dei rifiuti non solo contravviene alle regole della raccolta differenziata, ma rappresenta anche un pericolo per la salute di tutti. Questi controlli sono importanti per sensibilizzare la comunità al rispetto delle norme ambientali». L’impegno continuerà nei prossimi giorni per mantenere Salerno pulita e sicura, coinvolgendo attivamente i cittadini nella lotta all’inciviltà.