Cronaca Salerno, Salerno

Salernitano denunciato a Solofra: tentativo di irruzione e porto abusivo di armi

I carabinieri della Stazione di Solofra, insieme ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia locale, hanno denunciato in stato di libertà un 65enne della provincia di Salerno, accusato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

L’uomo, nel pomeriggio di ieri, si è recato presso l’abitazione di una donna del luogo e, non ricevendo risposta al citofono, ha tentato di introdursi all’interno dello stabile forzando il cancello d’ingresso.

Salernitano denunciato a Solofra per un tentativo di irruzione

Grazie all’immediato intervento dei Carabinieri, già presenti in zona nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, l’uomo è stato rintracciato poco dopo. A seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di tre coltelli, due bastoni e un taglierino di grandi dimensioni.

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e il 65enne, originario della provincia di Salerno, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino per porto abusivo di armi e tentato accesso abusivo in abitazione. L’episodio sottolinea l’attenzione delle forze dell’ordine nella prevenzione di comportamenti pericolosi e nella tutela della sicurezza dei cittadini.

Solofra

Ultime notizie