La Salernitana Women ha disputato la sua ultima gara interna del girone C di Serie C uscendo sconfitta dal Volpe. Il match si è concluso con un punteggio di 0-2 a favore del Villaricca. Lo riporta InfoCilento.
Salernitana Women-Villaricca, le granate escono sconfitte dal Volpe
La Salernitana ha disputato la sua ultima gara interna nel 29° turno del girone C di Serie C, salutando il ‘Volpe’ con una sconfitta. Il match si è concluso con un punteggio di 0-2 a favore del Villaricca, grazie ai gol di Klay e Volpe, segnati nel finale di ciascun tempo.
La partita
L’incontro è iniziato con ritmi piacevoli, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. La prima occasione per le granata è arrivata al 10’, quando Colonnese ha servito Olivieri, che da una buona posizione ha spedito la palla di poco a lato. Le ospiti hanno risposto dopo tre minuti, con un corner che ha trovato Conti pronta a deviare, ma il suo tentativo è terminato alto. Al 19’, la Salernitana è andata vicina al vantaggio: un cross dalla destra di Colonnese ha trovato Abate sul secondo palo, ma quest’ultima ha avuto sfortuna al momento dell’impatto, colpendo a porta praticamente sguarnita.
Il match continua con frequenti cambi di fronte. Alla mezz’ora, Volpe costringe Pascale a una parata con una girata centrale nell’area. Al 36′, la punizione di Conti, da 25 metri, finisce alta sopra la traversa, mentre poco dopo Olivieri, dall’altra parte del campo, non riesce a centrare la porta. Negli ultimi minuti del primo tempo, Bottone prova da lontano e costringe Pascale a un intervento, ma al 41′ Klay segna con un diagonale vincente, portando il Villaricca in vantaggio.
Nella ripresa, al 10′, Piccolo ha un’ottima occasione: i padroni di casa sono vicini al pareggio grazie a un cross di Colonnese per Olivieri, che però, da posizione favorevole, manda la palla alta sopra la traversa difesa da Balbi. Solo quattro minuti dopo, Tulimieri entra in area e, con un diagonale, costringe Balbi a un intervento decisivo, ma il pallone colpisce la traversa.
Al 19′, Olivieri batte un angolo e Cozzolino colpisce di testa, ma la palla finisce tra le braccia di Balbi. La partita prosegue fino al 25′, quando Olivieri calcia una punizione che termina a qualche metro dalla porta. Il Villaricca si fa rivedere al 34′ con Galluccio, che scambia con Volpe, ma quest’ultimo non riesce a controllare bene la palla all’altezza del dischetto. Al 38′, Bottone tenta un tiro da 25 metri, ma la conclusione è alta. Al 40′, Oliveri realizza una bella azione sulla destra, sgusciando lungo il lato esterno e mettendo un assist invitante per Calvanese, che però non riesce a colpire bene e manda la palla a lato. Nel finale, Gallucci colpisce di testa dopo un corner, ma la palla va alta. Al 45′, Volpe approfitta di una respinta corta di Pascale su una punizione e segna, fissando il punteggio sul 2-0 finale.
TABELLINO SALERNITANA-VILLARICCA 0-2 (Serie C FEMMINILE)
SALERNITANA: Pascale, De Lucia, Ferrentino (44’ st D’Orso), Apicella, Cozzolino (44’ st Genovese), Sabatino, Orefice (6’ st Tulimieri), Abate (1’ st Calvanese), Falivene (5’ st Piccolo), Colonnese, Olivieri. Allenatore: De Risi. In panchina: Giliberti, Cicchetti, D’Aura, Donnarumma.
VILLARICCA: Balbi, Russo (48’ st Abbate), Esposito, Bottone, Klai, Riccardi (6’ st Galluccio), Volpe, Coppola (35’ st Ascolese), Napolitano (6’ st Cammarano), Schettino, Conti. Allenatore: Esposito. In panchina: Illano, Stravino, Tessitore, Floro Flores.
Arbitro: Iudicone di Formia (assistenti: Petruzziello e Giugno).
NOTE:
– Marcatrici: 41’ pt Clay, 45’ st Volpe
– Ammoniti: Cammarano, De Lucia
– Calci d’angolo: 1-5
– Recupero: 1’ pt – 4’ st
– Spettatori: circa.