Il gol di Dia non basta, la prima partita all’Arechi della Salernitana contro l’Udinese finisce in parità. Primo tempo molto equilibrato con i padroni di casa che hanno le occasioni più pericolose come al 18′ quando Pirola sfiora il palo con il mancino da fuori ma è l’Udinese che va ad un passo dal gol sul finire del tempo: al 47′ Ochoa salva i suoi dal possibile auto-gol di Pirola dopo che una serie di tocchi in area di rigore aveva fatto sbattere la sfera sulla testa del difensore.
Nella ripresa si sblocca la partita, al 57′ gli ospiti trovano il loro 1° gol stagionale: cross di Kamara dalla sinistra a campanile, Lucca fa sponda in area e Samardzic a rimorchio, al volo, trafigge Ochoa per l’1-0. I padroni di casa non si arrendono e al 72′ pareggiano: giocata di Martegani che finta il dribbling e serve Candreva, palla dentro per Dia che brucia tutti e batte Silvestri sul suo palo. Negli ultimi 5 minuti l’estremo difensore dell’Udinese è il protagonista: all’85’ salva su conclusione di Candreva, all’89’ rischia la frittata su Ikwuemesi e al 91′ neutralizza la conclusione di Cabral.
Salernitana-Udinese: il tabellino
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Kastanos, Bohinen, L.Coulibaly, Mazzocchi; Candreva, Botheim; Dia.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca
ARBITRO: Davide Massa
GOL: 57′ Samardzic, 72′ Dia
AMMONITI: Lovric, Kabasele, Botheim, Bradaric, Pirola, Ferreira, Walace, Candreva