Salernitana, Salerno

Salernitana, tre giorni per rialzarsi: Longobardi verso l’esordio e difesa da ricostruire

Salernitana Longobardi esterno destro
Gianluca Longobardi (Foto U.S. Salernitana 1919)
Salernitana Longobardi esterno destro

La sconfitta pesante rimediata a Benevento impone una reazione immediata. Alla Salernitana restano tre giorni per sistemare gli equilibri, soprattutto in fase difensiva, in vista della sfida interna con il Trapani. La necessità è quella di evitare nuovi blackout e di riprendere subito il passo di Catania e Benevento, cancellando l’immagine del 5-1 del Vigorito e dimostrando che si è trattato di un episodio isolato.

Salernitana, tre giorni per rialzarsi: Longobardi verso l’esordio

Lo staff tecnico sta valutando diversi correttivi e l’ipotesi più concreta riguarda l’inserimento dal primo minuto di Longobardi, ultimo arrivato in granata. Il nuovo innesto dovrebbe agire sulla fascia destra, con la possibilità di muoversi sia da esterno di centrocampo sia da terzino. Una scelta che si inserisce nella linea modulabile della squadra, pronta a passare da una difesa a tre a una linea a quattro grazie all’abbassamento di uno dei due esterni.

A centrocampo è previsto il rientro di Tascone dopo la squalifica, affiancato da Capomaggio. Resta invece da sciogliere il nodo relativo a De Boer: la sua presenza è in dubbio perché Raffaele sta valutando la soluzione con due mediani puri e un elemento più offensivo a completare il reparto.

Scelte ancora aperte anche in attacco. Nelle prove di queste ore si fa sempre più concreta la possibilità di rivedere Inglese dal primo minuto. L’allenatore sta decidendo se schierarlo al fianco di Ferrari o se affidargli il ruolo di riferimento centrale. La decisione inciderà direttamente sulla gestione di Liguori e Ferraris, entrambi in bilico in base al modulo che verrà adottato-

calcio

Ultime notizie