I tifosi della Salernitana sono in ansia per le condizioni di salute di Carlo Ricchetti, ex attaccante granata. Sui social il coro unanime: “Forza Carlo, vinci anche questa battaglia”.
Salernitana, tifosi in sostegno di Carlo Ricchetti: “Forza, vinci anche questa battaglia”
Grande commozione e solidarietà nel mondo granata per Carlo Ricchetti, ex attaccante della Salernitana negli anni d’oro della gestione tecnica di Delio Rossi. I tifosi stanno esprimendo in queste ore tutta la loro vicinanza all’ex calciatore, che – come rivelato durante una trasmissione sportiva – sta affrontando una grave malattia. Ricchetti, soprannominato “il re del taglio” per i suoi movimenti intelligenti e la rapidità sotto porta, ha vestito la maglia della Salernitana 113 volte in Serie B, mettendo a segno 18 reti e contribuendo in modo determinante alla storica promozione in Serie A.
Il messaggio dei tifosi
La notizia delle sue condizioni di salute ha subito fatto il giro dei social. Innumerevoli i messaggi di affetto e incoraggiamento che stanno arrivando da parte dei sostenitori granata, uniti da un solo pensiero: “Forza Carlo, vinci anche questa battaglia!”. A ricordarlo con affetto anche Claudio Grimaudo, suo ex compagno di squadra, che durante una trasmissione televisiva ha condiviso parole di grande stima e sostegno nei confronti di Ricchetti, definendolo “un uomo e un atleta vero, che non si è mai arreso”. L’intera tifoseria della Salernitana si stringe simbolicamente attorno a uno dei protagonisti più amati della storia recente del club, con la speranza di rivederlo presto vincente anche fuori dal campo.







