Salernitana, Salerno

Salernitana, ritorno in Serie C dopo 11 anni: domani all’Arechi il debutto contro il Siracusa | I PRECEDENTI

salernitana siracusa precedenti
Salernitana
Salernitana

La Salernitana torna in Serie C dopo undici anni: domani lunedì 25 agosto, alle ore 21, l’esordio casalingo contro il Siracusa all’Arechi. Squadra e tifosi pronti a scrivere il 53esimo capitolo della storica rivalità. Ecco tutti i precedenti tra le due compagini.

Salernitana, domani il debutto contro il Siracusa: i precedenti

Il club granata affronta la sfida con l’obiettivo di rimanere il meno possibile in categoria, puntando su spirito di squadra e carattere. Assente per squalifica Anastasio, probabile l’impiego di Cabianca, con Matino e Coppolaro al centro della difesa. In mediana regia affidata a Capomaggio, supportato da De Boer e uno tra Varone e Knezovic. In avanti Liguori affiancherà capitan Inglese. Possibile ingresso in corso di gara di Ferrari con ipotesi di doppio centravanti. Intanto il club ha ufficializzato i numeri di maglia per la stagione: tra i nuovi spiccano Tongya (19), Maggiore (25), Daniliuc (98) e Legowski (99).

Rivalità storica con il Siracusa

Salernitana e Siracusa si affrontano per il 53esimo confronto ufficiale. Su 52 precedenti, i granata hanno 19 vittorie, 13 i successi siciliani e 20 pareggi. Tra i match più emblematici, quello del 18 maggio 1947, con la Salernitana protagonista di una storica tripletta di Giovanni Margiotta, che ribaltò lo svantaggio iniziale e contribuì alla promozione in Serie A. L’ultimo incontro ufficiale risale alla stagione 1993-94. La sfida di domani rappresenta dunque non solo una partita, ma un pezzo di storia, con l’occasione per confermare la supremazia granata e riscattare il passo falso in Coppa Italia contro il Sorrento.

salernitanaSiracusa

Ultime notizie