Accordo raggiunto tra la Salernitana e Luigi Sepe per la risoluzione consensuale del contratto. Dopo settimane di esclusioni dai convocati e contatti tra le parti, il portiere ha accettato la proposta del club, ponendo fine all’esperienza iniziata nel gennaio 2022, quando fu ingaggiato dall’allora direttore sportivo Walter Sabatini. Un’operazione onerosa per la società granata, considerando l’ingaggio dell’estremo difensore, pari a circa un milione di euro netti a stagione come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola nell’articolo a firma di Pasquale Tallarino.
Salernitana, separazione consensuale con Sepe
Sepe ha vissuto momenti significativi in maglia granata, contribuendo alla storica salvezza in Serie A che ne aveva comportato il riscatto obbligatorio. Con il passare del tempo ha però lasciato spazio ad altri portieri, da Ochoa a Christensen, fino a Donnarumma. Tra gli episodi da ricordare, la disponibilità data lo scorso anno a scendere in campo in emergenza, nonostante fosse reduce da un infortunio, nella trasferta di Cosenza.
Il presente della Salernitana vede Antonio Donnarumma titolare e l’arrivo del 24enne Federico Brancolini dall’Empoli, in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 100mila euro. Nelle ultime ore è stato inoltre ufficializzato l’ingaggio del difensore serbo Vladimir Golemic, classe 1991, che ha firmato un contratto annuale da circa 240mila euro lordi, con bonus. Vanta 180 presenze in Italia tra Serie A, B e C, ed è reduce dal superamento di una problematica di aritmia che lo aveva tenuto fermo. «Sono pronto e motivato», ha dichiarato nella sua prima intervista da granata.
Sul fronte uscite, Tomasz Legowski è prossimo al trasferimento in Germania, mentre per Andrea Tascone al Cerignola si attende solo l’ufficialità: l’operazione dovrebbe chiudersi intorno agli 80mila euro, dopo il precedente acquisto di Capomaggio (350mila euro). Per l’altro obiettivo di Raffaele, Achik del Bari, la spesa è stata di 60mila euro più un bonus di 20mila in caso di promozione.
Restano in lista di partenza Tongya, Maggiore e Daniliuc, mentre tra gli obiettivi di mercato figurano un quinto di fascia destra e una punta di spessore. Sul taccuino anche Jacopo Acampora del Benevento, valutato però quasi il doppio di Tascone in termini di ingaggio (180mila euro netti).