Ettore Quirini racconta le emozioni dell’esordio con la Salernitana nella vittoria contro il Sorrento. Il calciatore ha voluto sottolineare soprattutto il valore del gruppo e della tifoseria: “Accoglienza speciale, pensiamo partita dopo partita”.
Salernitana, Quirini emozionato all’esordio: “Salerno è una piazza unica, felice dell’accoglienza”
Debutto da ricordare per Ettore Quirini, protagonista nella vittoria della Salernitana contro il Sorrento. L’esterno granata, al termine del match, ha raccontato le sue prime sensazioni in maglia granata, parlando di emozioni e prospettive future. «Sono felicissimo – ha dichiarato – terza vittoria consecutiva e uno stadio così caldo è stato uno spettacolo. Sentire urlare il mio nome, anche solo per un attimo dopo il gol annullato, è stato da brividi».
L’impatto non è stato semplice, ammette Quirini: «All’inizio eravamo un po’ contratti, ma nella ripresa abbiamo messo in pratica quello che ci aveva chiesto il mister. Fisicamente non sono ancora al 100%, era tanto che non giocavo così a lungo, ma ritrovare ritmo e amalgama è fondamentale».
Il calciatore ha voluto sottolineare soprattutto il valore del gruppo e della tifoseria: «Ho trovato una squadra che mi ha accolto benissimo. Piazze come Salerno sono rare, c’è grande passione. Dobbiamo restare uniti per raggiungere i nostri obiettivi. Non pensiamo troppo alla classifica, affrontiamo una partita alla volta e poi faremo i conti».