Salernitana, Salerno

Salernitana oscurata su Sky: proteste social e ipotesi di class action per i cinque minuti “spariti” di Monopoli

Salernitana oscurata su Sky: proteste social e ipotesi di class action per i cinque minuti “spariti” di Monopoli
Monopoli-Salernitana

Cinque minuti di buio televisivo hanno acceso una nuova polemica tra i tifosi della Salernitana. Durante l’incontro Monopoli–Salernitana, valido per la nona giornata di Serie C, gli ultimi cinque minuti di gioco non sono stati trasmessi né sul canale 251 di Sky Calcio né sulla piattaforma streaming NOW TV. Il collegamento è stato interrotto per l’anticipo della diretta di Cosenza–Atalanta U23, provocando la reazione immediata del pubblico granata sui social.

Salernitana oscurata su Sky: proteste social e ipotesi di class action

Su X e Facebook si sono moltiplicati i messaggi ironici e di protesta: “Spariti nel nulla come il segnale Sky”, scrive un utente, mentre un altro commenta “abbiamo pagato per 90 minuti, non per 85”. In molti hanno segnalato il disservizio ai canali ufficiali dell’emittente, chiedendo chiarimenti e scuse per l’interruzione improvvisa. Alcuni tifosi, esasperati, hanno ipotizzato anche una class action contro Sky Italia, evocando la normativa a tutela dei consumatori (articolo 140-bis del Codice del Consumo e Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 28).

Secondo la legge, i consumatori possono agire collettivamente in caso di pratiche commerciali scorrette o inadempienze contrattuali, chiedendo non solo il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali, ma anche misure inibitorie – ossia ordini all’azienda di cessare la condotta contestata – e la restituzione delle somme eventualmente pagate per un servizio non fruito.

Intanto, per evitare nuovi disguidi, la prossima gara Catania–Salernitana, in programma domenica alle 14:30, sarà trasmessa in chiaro su LiraTV, canale 18 del digitale terrestre, ma non in streaming.

calcio

Ultime notizie