Salernitana, Salerno

Salernitana, il mercato entra nel vivo: Faggiano ha tre colpi in canna

salernitana daniele faggiano direttore sportivo
Daniele Faggiano - Foto di Us Salernitana 1919
Daniele Faggiano - Foto di Us Salernitana 1919

Dopo la retrocessione in Serie C, la Salernitana ha iniziato a gettare le basi per la prossima stagione, con l’obiettivo di ripartire con determinazione e ambizione. Il primo passo è stato l’ufficializzazione di Giuseppe Raffaele come nuovo allenatore, figura scelta per guidare la squadra nel processo di ricostruzione tecnica e mentale.

Salernitana, il mercato entra nel vivo

Ora l’attenzione della dirigenza è rivolta alla costruzione dell’organico. Il club sta lavorando per definire i primi tasselli dello scacchiere granata e, in tal senso, sono emersi i nomi di alcuni profili che potrebbero rinforzare la rosa.

Tra questi figura Franco Ferrari, reduce dall’esperienza al Vicenza. L’attaccante italo-argentino è considerato un elemento d’esperienza e affidabilità nel campionato di Serie C, e la Salernitana lo ha individuato come possibile rinforzo per il reparto offensivo.

Contatti sono stati avviati anche con Roberto Inglese, attualmente in forza al Catania. Nei giorni scorsi, il direttore generale degli etnei, Ivano Pastore, ha confermato in conferenza stampa l’esistenza di una proposta di rinnovo presentata al giocatore. Tuttavia, l’interesse della Salernitana potrebbe modificare gli equilibri, aprendo a nuovi scenari di mercato.

Infine, tra i nomi monitorati dal club campano c’è anche quello di Francesco Di Tacchio. Il centrocampista, già protagonista con la maglia granata in passato, rappresenterebbe una figura di esperienza e leadership, caratteristiche che potrebbero rivelarsi preziose in un campionato complesso come quello di Serie C.

Il mercato è appena iniziato, ma a Salerno si respira già aria di rinnovamento. Il nuovo corso guidato da Raffaele punta su profili motivati, in grado di garantire rendimento e attaccamento alla maglia. L’obiettivo è chiaro: allestire una squadra competitiva, pronta a lottare sin dalle prime battute per riconquistare la categoria superiore.

calcio

Ultime notizie