Salernitana, Salerno

Salernitana, Iervolino al Mary Rosy: “Massima attenzione in vista dei playout”

Salernitana, Iervolino al Mary Rosy: “Massima attenzione in vista dei playout”
Foto di repertorio (U.S. Salernitana 1919)

Mattinata di confronto e vicinanza quella di oggi al centro sportivo Mary Rosy, dove Danilo Iervolino ha incontrato la squadra granata. Il presidente della Salernitana ha voluto parlare direttamente ai calciatori per manifestare il sostegno della società in un momento delicato e di grande incertezza per la Serie B, segnato dal rinvio degli spareggi salvezza.

Accompagnato dal direttore sportivo Marco Valentini e dall’amministratore delegato Maurizio Milan, Iervolino ha ribadito l’impegno della dirigenza nel tutelare gli interessi del club e nel prepararsi a ogni possibile sviluppo.

Salernitana, blitz di Iervolino al Mary Rosy

L’incontro è servito a richiamare l’attenzione della squadra sull’importanza di restare concentrati nonostante l’assenza di gare ufficiali e la totale incertezza sul calendario. “Serve tenere alta la soglia della concentrazione – è stato il messaggio – perché i playout sono sempre più probabili”. L’ipotesi concreta è che la Salernitana dovrà affrontare la Sampdoria in un doppio confronto che deciderà la permanenza nel campionato cadetto, ma al momento resta da stabilire quando questi match si disputeranno.

La Lega Serie B non intende prolungare eccessivamente la post-season. Si attende, a tal proposito, l’esito del procedimento sportivo che coinvolge il Brescia. L’udienza davanti al Tribunale Federale Nazionale è fissata per giovedì 29 maggio. La sentenza di primo grado potrebbe determinare una penalizzazione per il club lombardo, con conseguente retrocessione diretta in Serie C e scivolamento al terzultimo posto in classifica. In tal caso, verrebbero ufficialmente stabiliti i playout tra Salernitana e Sampdoria.

Ultime notizie