Salernitana, Salerno

Salernitana, finisce l’avventura di Simy: “Anno difficilissimo, valuto il futuro”

Simy
Simy (Foto U.S. Salernitana 1919)

Si è chiusa ufficialmente lo scorso 30 giugno l’esperienza di Nwankwo Simy con la maglia della Salernitana. L’attaccante nigeriano, approdato in granata nell’estate del 2021, ha salutato il club campano a parametro zero, senza il rinnovo del contratto. Nell’ultima stagione in Serie B, Simy ha realizzato sei reti, contribuendo in modo significativo alla fase offensiva della squadra ma senza riuscire a evitare un’annata complicata per il club.

Salernitana, finisce l’avventura di Simy

Attualmente svincolato, il classe 1992 è alla ricerca di una nuova sistemazione. Intervistato ai microfoni di Radio Sportiva, Simy ha parlato del periodo di transizione che sta attraversando. “Adesso mi sto riposando – ha spiegato – è stata un’annata molto dura sotto l’aspetto mentale e fisico. Ho dato tutto, ma purtroppo non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo. Continuo a pensare positivo, come ho sempre fatto nella mia carriera”.

Nel corso dell’intervista, l’ex centravanti del Crotone non ha escluso alcuna opzione per il futuro. “Sto valutando diverse situazioni – ha dichiarato – nei prossimi giorni prenderò una decisione importante per la mia carriera e per la mia famiglia. Non so ancora se lascerò l’Italia. Questo Paese mi ha dato tantissimo, mi ha fatto crescere come uomo e come calciatore. Mi ha adottato, e sarà difficile separarsene. Ma non sono più un bambino: ora serve lucidità per la scelta giusta”.

Simy, che compirà 32 anni a maggio prossimo, è ricordato in particolare per la straordinaria stagione 2020-2021 con il Crotone in Serie A, quando mise a segno 20 gol, entrando nel ristretto gruppo degli attaccanti più prolifici del campionato.

calcio

Ultime notizie