La Salernitana rafforza il reparto offensivo con l’arrivo di Facundo Lescano, attaccante argentino proveniente dall’Avellino. L’operazione, a titolo definitivo, si aggira intorno agli 800mila euro pagabili in più annualità come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
Ieri sera è stata formalizzata la firma telematica e depositato il contratto con scadenza 2029, rendendo Lescano il sesto acquisto granata della sessione di gennaio, dopo Arena, Berra, Carriero, Molina e Gyabuaa. Questa mattina l’attaccante sosterrà il primo allenamento al Mary Rosy e sarà disponibile già domenica per la sfida con il Sorrento a Potenza.
Salernitana, ecco il colpo Lescano
L’accordo, portato a termine dal direttore sportivo Daniele Faggiano con il pieno sostegno della proprietà, segue mesi di trattative e valutazioni. Lescano, classe 1996, reduce da una stagione con meno spazio all’Avellino – undici presenze, un gol e 406 minuti giocati in Serie B – aveva contribuito nella seconda metà della scorsa stagione alla promozione dei biancoverdi in cadetteria. L’attaccante era seguito anche dall’Union Brescia e dall’Olimpia Asunción, ma ha ribadito la volontà di proseguire in Italia, scegliendo la Salernitana.
La carriera di Lescano in Italia è ampia e articolata: dal Parma, dove lo aveva portato Faggiano nel 2017 dall’Igea Virtus, al Siena, alla Sicula Leonzio, con una parentesi in Olanda al Telstar, per poi tornare in Serie B con Potenza, Pescara e Triestina, collezionando stagioni con doppia cifra di gol. Nel 2023/2024 all’Avellino ha realizzato sei reti nella seconda metà di campionato. L’attaccante ha inoltre un rapporto consolidato con il ds Faggiano, che lo ha seguito in diverse tappe della sua carriera, e ritroverà a Salerno Emmanuel Gyabuaa, già compagno a Pescara.








