Cronaca Salerno, Salerno

Salernitana e tifosi rendono omaggio a Carlo Ricchetti: domani sera commemorazione all’Arechi

funerali carlo ricchetti foggia salernitana
Carlo Ricchetti
Carlo Ricchetti

Domani sera lo stadio Arechi ospiterà un momento di ricordo dedicato a Carlo Ricchetti, l’ex calciatore granata scomparso il 28 ottobre a soli 55 anni. In curva Sud sarà esposto uno striscione commemorativo e, prima dell’inizio della partita, squadra e tifosi osserveranno un minuto di silenzio, come già avvenuto in occasione della trasferta di Latina.

Salernitana e tifosi rendono omaggio a Carlo Ricchetti

Ricchetti, tra i protagonisti della Salernitana degli anni ’90, lasciò un segno indelebile nelle promozioni del 1994 e del 1998, contribuendo alla risalita in Serie B e alla storica seconda presenza della città in Serie A. La sua carriera e il suo legame con la città saranno celebrati anche il 28 novembre, giorno del trigesimo, con una messa alle 19.30 presso la Chiesa di San Demetrio, officiata da don Roberto Faccenda alla presenza della moglie Antonella e dei figli.

Prima della funzione religiosa, lo stadio Arechi aprirà le porte alla famiglia, permettendo di portare simbolicamente l’ultima volta la maglia numero sette sulle spalle, simbolo del legame indissolubile tra Ricchetti e Salerno. I tifosi, gli ultras e i club granata, sotto il coordinamento del Salerno Club, stanno organizzando una giornata di ricordo e celebrazione che intende omaggiare non solo il calciatore, ma anche l’uomo che ha amato profondamente la città e la sua gente.

L’iniziativa rappresenta un momento di grande partecipazione collettiva, in cui sport e comunità si incontrano per rendere omaggio alla memoria di un simbolo granata, ripercorrendo con orgoglio la carriera di un giocatore che ha fatto della dedizione e della passione il suo tratto distintivo.

calciostadio arechi

Ultime notizie