Gli under sono calciatori fondamentali in un campionato così lungo come quello della Serie B. La Salernitana, in rosa, ne ha pochi. La linea della società è quella di affidarsi a calciatori esperti e già pronti. Non è un caso, infatti, che i granata siano la squadra con l’età media più alta della categoria.
Nella sfida con la Ternana ha fatto il suo debutto, seppur in situazione d’emergenza, Alan Empereur, centrale mancino classe 1994. Dopo Strakosha, esautorato da Terracciano nelle scorse tre partite, l’italo-brasiliano è il secondo under ad esordire in questo campionato con la maglia avente il cavalluccio sul petto. Una prestazione sufficiente, il giovane prodotto del vivaio della Fiorentina ha saputo reggere la pressione nonostante il momento particolare attraversato dalla squadra, rimasta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione del collega di reparto Trevisan. E chissà che, data l’indisponibilità dello stesso Trevisan e il dubbio sulle condizioni fisiche di Lanzaro, Empereur non possa esordire dal primo minuto venerdì contro il Crotone nell’anticipo della sesta giornata.
Ancora a secco di presenze Odjer e Milinkovic. Quest’ultimo, tuttavia, ha già segnato in Primavera: un goal che ha dato il via al successo esterno di Vicenza dei granatini.
Fonte foto: ussalernitana1919.it