Site icon Occhio di Salerno

Salernitana, divieto di trasferta per i tifosi: il 27 agosto la decisione del Tar del Lazio

Salernitana campagna abbonamenti prelazione

Salernitana campagna abbonamenti prelazione

Mercoledì 27 agosto arriverà la decisione del Tar del Lazio sul ricorso presentato dal Centro Coordinamento Salernitana Club (CCSC) e Federtifosi contro il divieto di trasferta per i tifosi della Salernitana. Contestata la relazione postuma dell’Osservatorio e presunto difetto istruttorio.

Salernitana, divieto di trasferta per i tifosi: il 27 agosto il ricorso

I tifosi della Salernitana attendono con attenzione il 27 agosto, giorno in cui si terrà l’udienza cautelare al Tar del Lazio sul ricorso presentato dal Centro Coordinamento Salernitana Club (CCSC) e Federtifosi. L’associazione del tifo organizzato chiede ai giudici la sospensiva del divieto di trasferta per quattro mesi firmato dal Ministero dell’Interno.

Dopo il rinvio della prima udienza, resta confermata la sezione competente, la Prima-Ter, con cambio del presidente e del giudice relatore, rispettivamente Dongiovanni e Petrucciani. I legali del CCSC – avvocati Agosto, Balbiani e Falci – hanno presentato le memorie difensive entro i termini previsti, contestando la validità di una relazione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, prodotta dopo la firma del divieto.

Nel documento, infatti, vengono riportati episodi critici come la multa da 30mila euro dopo la trasferta di Palermo, il caso della gara casalinga con il Cesena e un furto avvenuto in autogrill durante il ritorno da Cremona. Il CCSC contesta che la relazione sia stata prodotta postuma, sostenendo che, se il parere dell’Osservatorio era rilevante, avrebbe dovuto essere acquisito prima del provvedimento ministeriale.

L’associazione rileva inoltre un presunto difetto istruttorio, sottolineando che il ministro dell’Interno può intervenire nei casi più gravi, ma deve individuare concretamente i settori da chiudere. «Sono stati individuati? In quale categoria?», si chiedono i tifosi, ricordando che il 2 luglio, giorno del divieto, la Salernitana non aveva ancora conosciuto girone e calendario.

Exit mobile version