In vista della sfida tra Salernitana e Foggia, in programma sabato 20 dicembre 2025 alle 14.30 allo stadio Arechi, l’U.S. Salernitana 1919 apre le porte del settore Distinti alle scolaresche degli istituti primari e delle scuole secondarie di primo grado di Salerno e provincia, garantendo l’ingresso gratuito a bambini e ragazzi accompagnati dai propri docenti.
Salernitana, col Foggia scuole gratis
L’iniziativa, rivolta alle scuole del territorio, prevede una procedura organizzativa precisa. Ogni istituto dovrà individuare un referente incaricato della raccolta dei dati anagrafici degli studenti partecipanti. I dati dovranno essere inseriti nel file predisposto dalla società, mentre il referente dovrà trasmettere la documentazione completa, comprensiva della manleva compilata e firmata, all’indirizzo e-mail scuolegranata@ussalernitana1919.it entro e non oltre le 23.59 di mercoledì 17 dicembre. Le informazioni richieste – nome, cognome, luogo e data di nascita, sesso e provincia di residenza – sono necessarie per l’emissione dei titoli di accesso secondo le normative vigenti.
La manleva dovrà riportare in modo chiaro il nome dell’istituto scolastico. L’ingresso gratuito sarà valido anche per accompagnatori e docenti, nella misura di un referente ogni dieci studenti. I nominativi dei docenti dovranno essere inclusi nel modulo da trasmettere alla società.
Per quanto riguarda i biglietti, la Salernitana provvederà a raccoglierli in un’unica busta per ciascuna scuola. Il ritiro sarà possibile esclusivamente da parte del referente incaricato presso la sede societaria allo stadio Arechi, in via Salvador Allende (varco 25), nella giornata di venerdì 19 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. La società raccomanda il rispetto rigoroso delle scadenze per la consegna dei moduli e per il ritiro dei tagliandi omaggio.








