Cronaca Salerno, Salernitana, Salerno

Salernitana-Cavese, piano traffico straordinario per il derby: divieti e percorsi alternativi

petardi fumogeni stadio arechi daspo tifosi salernitana
Foto di repertorio

In vista del derby tra Salernitana e Cavese, in programma domani alle 14:30 allo stadio Arechi, il Comune di Salerno ha predisposto un piano traffico straordinario per garantire sicurezza e regolare deflusso dei tifosi.

Salernitana-Cavese, piano traffico straordinario per il derby

Dalle 8:00 di domani mattina e fino al completo deflusso degli spettatori sarà in vigore il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti. A partire dalle 11:30, sino alla fine dell’evento, sarà inoltre istituito il divieto di circolazione veicolare lungo alcune strade chiave, tra cui: Sottopasso di fronte all’ospedale San Leonardo, Piazzale Bottiglieri, Via Degli Uffici Finanziari incrocio Via Allende, Via Dei Carrari, Via Prudenza, Via Fangarielli, Viale Pastore, Viale Giacumbi, l’area di parcheggio riservata alla tifoseria ospite e le zone antistanti il complesso “The Space” e il Novotel.

Sempre dalle 11:30 scatterà anche il divieto di transito pedonale, valido per tutti eccetto i residenti. Tra le 12:00 e le 14:30 sulla Via Salvatore Allende (tratto rotatoria Novotel – Viale Schiavone) sarà istituito un senso unico di marcia in direzione occidente (centro città) – oriente (periferia), con deviazioni obbligatorie per i veicoli provenienti dalla rotatoria Wenner e da Viale De Marco, Viale Schiavone e Via Gen. Clark.

Dalle 15:50 e fino alla conclusione del deflusso degli spettatori, saranno in vigore ulteriori obblighi di svolta e percorsi alternativi in Via Lungomare Colombo, Traversa Romano, Via Leucosia e Via Generale Clark. In particolare, il tratto di Via Salvatore Allende tra Via Matteo Schiavone e la rotatoria Novotel sarà percorribile in entrambe le semicarreggiate esclusivamente in direzione centro, mentre alla rotatoria i veicoli provenienti da Via Allende potranno immettersi su Via Generale Clark anche attraverso la corsia lato mare.

calciostadio arechi

Ultime notizie