Site icon Occhio di Salerno

Cavese sfiora il colpaccio contro la Salernitana: le parole di Prosperi dopo il 3-2

salernitana-cavese mister prosperi

Mister Prosperi

La Cavese esce sconfitta 3-2 dal derby con la Salernitana. Fabio Prosperi analizza la partita: “Rammarico, meritavamo qualcosa in più”, lodando i giovani e riflettendo sui gol subiti.

Salernitana-Cavese 3-2, Prosperi rammaricato: “Meritavamo di più”

A Fabio Prosperi, tecnico della Cavese, resta un forte senso di rammarico dopo il derby contro la Salernitana, concluso 3-2 a favore dei granata. La squadra metelliana ha giocato una partita intensa e spettacolare, trovandosi in vantaggio e poi in parità prima della rete decisiva di Inglese a venti minuti dalla fine. «Il rammarico è enorme. Abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, ma non siamo riusciti a dare gioia ai nostri tifosi che ci hanno seguito a Salerno», ha spiegato Prosperi, sottolineando il dispiacere per non aver chiuso la gara in anticipo.

Il tecnico ha lodato anche i giovani in campo, come Nunziata, classe 2007, che ha giocato con grande personalità. L’ingresso di Achik della Salernitana ha complicato i piani della Cavese: «Sul primo gol hanno approfittato di una respinta su corner. Sul secondo gol avremmo dovuto uscire prima su Achik. Il terzo gol è nato da un errore tattico che non avevamo mai commesso durante la partita».

Prosperi ha infine parlato delle condizioni della squadra e della gestione dei giovani: «Ci servono anche elementi di esperienza. Stiamo cercando di recuperare Piana, Fella e altri giocatori per avere più possibilità di gestione della squadra». Nonostante la sconfitta, l’allenatore resta fiducioso per il proseguo della stagione: «Questa squadra per salvarsi deve avere una linea chiara, correre, lottare e saper proporre gioco. Se manteniamo questa mentalità, possiamo ottenere buoni risultati». Infine, sul campionato: «Salernitana, Catania e Benevento sono squadre fisiche e tecniche. Si giocheranno il campionato fino all’ultima giornata».

Exit mobile version