Le calde giornate estive sono, come sempre, segnate dalle trattative e dai tanti rumours di calciomercato, anche per la Salernitana. Dopo aver ceduto il terzino Njoh agli svizzeri del Servette, i granata si guardano ora intorno per qualche colpo in entrata. Nel mirino c’è sempre il centrale difensivo della Ternana, Marco Capuano, un ruolo che in casa granata c’è necessità di coprire.
Il problema del mercato in uscita
In entrata ci sono sempre l’attaccante Michael Liguori, il trequartista Borna Knezovic proveniente dal Sassuolo, il centrocampista Mattia Tascone dal Cerignola. Ma anche il calciomercato in uscita è sempre in fermento con il direttore Faggiano molto attivo per cercare sistemazione ad alcuni giocatori: Matteo Lovato, ad esempio, centrale veneto che ha un ingaggio elevato per la categoria e che, per questo, sarà di difficile collocazione. Su di lui si registra nelle ultime ore l’interesse dell’Empoli, retrocesso in serie B pochi mesi fa. C’è poi il caso di Mateusz Łęgowski, centrocampista della nazionale under 21 polacca che vorrebbe giocare in una categoria superiore così come l’altro centrocampista Giulio Maggiore, che gradirebbe una sistemazione in serie B (per lui si parla dello Spezia).
La stagione inizia il 17 agosto con la Coppa Italia
C’è ancora un po’ di tempo per sistemare la rosa in attesa dell’esordio del prossimo 24 agosto, quando i granata inizieranno la loro stagione affrontando in casa il Siracusa, 2 giorni dopo l’inizio del campionato di Serie C e sette giorni dopo l’esordio stagionale in coppa Italia, il 17 agosto sempre in casa contro il Sorrento. Il via di una stagione che deve rappresentare una risalita per i granata, piombati in serie C dopo il finale quantomeno particolare contraddistinto dallo spareggio perso con la Sampdoria; un campionato, quello di C, che non si addice certamente ad una piazza come quella di Salerno che per storia, tradizione e passione (oltre che per coinvolgimento in termini di tifosi sempre presenti allo stadio) meriterebbe ben altre piazze.