Salernitana, Salerno, Sport Salerno

Salernitana e playout, l’appello ai tifosi: “Non lasciamo la curva vuota”

salernitana appello tifosi playout serie b
Maurizio Milan, ad della Salernitana - foto archivio
Maurizio Milan, ad della Salernitana - foto archivio

La società della Salernitana continua la sua battaglia legale con ricorsi e richieste per capire le sorti dei playout di Serie B, intanto lancia un appello ai tifosi a sostenere la squadra in vista degli spareggi, che sembrano ormai inevitabili. Lo riporta SalernoToday.

Salernitana e playout, l’appello ai tifosi

La Salernitana non si arrende e prosegue la sua lotta legale, caratterizzata da ricorsi e richieste. Ieri ha ripresentato la domanda al Coni, chiedendo di essere esaminata dalla sezione speciale per l’iscrizione e l’ammissione ai campionati, piuttosto che dal Collegio di Garanzia, che ha già respinto la richiesta di urgenza del ricorso, rinviando la discussione al 10 giugno. Nel frattempo, i playout si avvicinano, poiché la giustizia sportiva sta procedendo rapidamente sul caso Brescia: dopo il deferimento, è stata fissata immediatamente l’udienza davanti al Tfn per il 29 maggio.

Se si deciderà di attendere la sentenza di secondo grado in Corte di Appello, anche per evitare la finestra riservata alle partite delle Nazionali dal 1 al 9 giugno, la Salernitana avrà la possibilità di disputare i playout dopo il 10 giugno. Tuttavia, sembra che il destino sia già segnato e che questa situazione sia inevitabile. Pertanto, il prossimo passo per tutti – la squadra lo sta già facendo, ma ora è il turno dell’ambiente circostante – sarà prepararsi al clima competitivo che si presenterà a breve.

L’appello

La sera del 19 maggio, gli ultras granata si sono radunati davanti allo stadio Arechi. Durante l’incontro pubblico, è emersa e poi annunciata la forte possibilità di rinunciare a partecipare ai playout, qualora venissero programmati in un’altra data. “Noi non ci saremo”, hanno dichiarato. Successivamente, hanno affisso striscioni in città per contestare l’operato dei “palazzi del calcio”. La protesta si è poi spostata a Milano, in occasione dell’assemblea di Lega, dove hanno esposto uno striscione con la scritta: “Salerno non si piega”. Pur rispettando le loro forme pacifiche di contestazione, la Salernitana, tramite l’amministratore delegato e attraverso i media, ha espresso l’auspicio che questa posizione venga rivista, per il bene di Salerno e della squadra. Milan ha dichiarato: “Spero che non ci sia – o almeno auspico – una curva vuota durante i playout. Si può protestare in molti modi, ma se la curva resta vuota, sarebbe un autogol significativo. La Salernitana ha bisogno del supporto della sua gente”.

salernitanaserie b

Ultime notizie