La Guardia di Finanza ha sequestrato circa 5mila mila paia di scarpe false: denunciato un imprenditore a Sala Consilina. Le scarpe con il noto marchio Nike venivano commercializzate sia in negozio che attraverso le maggiori piattaforme di e-commerce per un valore complessivo pari a quasi 1 milione di euro.
Sala Consilina, sequestro di scarpe false
La Guardia di Finanza ha sequestrato circa 5mila mila paia di scarpe contraffatte: denunciato un imprenditore a Sala Consilina. Le scarpe con il noto marchio Nike venivano commercializzate sia in negozio che attraverso le maggiori piattaforme di e-commerce per un valore complessivo pari a quasi 1 milione di euro.
Le indagini
Gli accertamenti delle fiamme gialli, svolti anche grazie ad un consulente incaricato dalla società che gestisce i diritti industriali, hanno permesso di accertare che la merce esposta per la vendita non era conforme agli standard originali del marchio in quanto mostrava incongruenze e incompatibilità sulle etichette utilizzate.
Le scarpe venivano commercializzate sia in negozio che attraverso le maggiori piattaforme di e-commerce per un valore complessivo pari a quasi 1 milione di euro. Il rappresentante legale dell’azienda è stato denunciato: dovrà rispondere di detenzione e messa in vendita di prodotti contraffatti.