Sala Consilina protagonista su Rai 3 con un servizio dedicato alla sua candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028. Il dossier “Un ponte tra storia e futuro” valorizza storia, tradizioni e potenzialità del territorio.
Sala Consilina su Rai 3: servizio dedicato alla candidatura a Capitale della Cultura 2028
Domani la cittadina sarà al centro dell’attenzione su Rai 3, con un servizio dedicato alla sua corsa per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2028. Il servizio andrà in onda nel Tg3 Campania alle 14:15 e alle 19:30. Si tratta di un’opportunità significativa per far conoscere il progetto che vede la città tra le 25 candidate ufficiali selezionate dal Ministero della Cultura.
“Il dossier di Sala Consilina, intitolato ‘Un ponte tra storia e futuro’ – dichiara il sindaco Domenico Cartolano – punta a mettere in luce il patrimonio storico, le tradizioni, il tessuto sociale e le potenzialità del nostro territorio, promuovendo sviluppo, partecipazione e crescita collettiva. La città ha inoltre aderito all’iniziativa ‘Dialoghi 2028’, con l’obiettivo di creare una rete di cooperazione tra le realtà candidate, condividendo esperienze, idee e progetti culturali, oltre la mera competizione”.
