Site icon Occhio di Salerno

Chi era Nicola Spolzino, il 16enne morto in un incidente in moto: tragedia del sabato a Sala Consilina

sala consilina incidente morto chi era

Nicola Spolzino

Un tragico incidente è avvenuto nella serata di ieri sabato 27 settembre a Sala Consilina: Nicola Spolzino, 16enne, è morto in ospedale in seguito ad uno scontro tra scooter e auto. Feriti anche un coetaneo e la conducente dell’auto. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Tragedia del sabato a Sala Consilina, incidente tra auto e moto: morto 16enne

Una tragedia ha sconvolto la comunità locale ieri sera sabato 27 settembre. Nicola Spolzino, 16 anni, studente del liceo di Teggiano, ha perso la vita in un incidente stradale all’incrocio tra via Taverne e via San Golfo. Il giovane era in sella a uno scooter insieme a un coetaneo di Teggiano quando il mezzo si è scontrato con una Citroen C3, guidata da una donna. Entrambi i ragazzi e la conducente dell’auto sono rimasti feriti.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 di Sant’Arsenio con ambulanza rianimativa e automedica, oltre ai vigili del fuoco di Sala Consilina e ai carabinieri della compagnia locale guidati dal capitano Veronica Pastori. I feriti sono stati trasportati in codice rosso all’Ospedale Luigi Curto di Polla, dove Nicola Spolzino è purtroppo deceduto in rianimazione. Il suo coetaneo di Teggiano non sarebbe in pericolo di vita, mentre la donna alla guida dell’auto ha riportato ferite lievi.

Rilievi e indagini

Sono in corso accertamenti da parte delle autorità locali per ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. L’episodio richiama alla memoria tragedie simili nel Vallo di Diano, come la morte di Francesco Morriello, 15 anni, caduto dalla motocicletta ad Auletta, caso attualmente al vaglio degli inquirenti.

Exit mobile version