A Sala Consilina, domenica 14 dicembre, la Sonora Junior Sax celebra il sassofono con masterclass, conferenza e concerto finale al Teatro Comunale “Mario Scarpetta”.
Sala Consilina, giornata dedicata al sassofono con la Sonora Junior Sax
Domenica 14 dicembre il Teatro Comunale “Mario Scarpetta” di Sala Consilina ospiterà la Sonora Junior Sax per una giornata interamente dedicata alla musica, alla formazione e all’innovazione. L’iniziativa rientra nella XXIX edizione della rassegna “Teatro in Sala”, promossa da I Ragazzi di San Rocco con il supporto del Comune e della Banca Monte Pruno.
L’orchestra giovanile, composta da circa 80 ragazzi dai 9 ai 23 anni provenienti da tutta la Campania, sarà protagonista dell’evento intitolato “Jean-Marie Londeix e il sassofono: congiunzione fra tradizione e avanguardia”. La giornata inizierà alle 9.00 con masterclass condotte da Maestri di fama nazionale e internazionale: Massimo Mazzoni, David Salleras, Alessandro Malagnino, Pawel Gusnar e Vittorio Quinquennale.
Nel pomeriggio spazio all’illustrazione e prova del dispositivo Activator Noto a cura di Paco Bernal Gonzales, seguita dalla conferenza di Massimo Mazzoni sul tema della giornata. L’evento si concluderà nel Teatro Scarpetta con il concerto finale della Sonora Junior Sax insieme ai Maestri ospiti, offrendo al pubblico un’esperienza ricca di energia, talento e passione. Gli spettatori sono invitati ad arrivare entro le ore 18.00 per assistere alla conferenza e al concerto conclusivo.








