A Sala Consilina la Guardia Agroforestale ha scoperto discariche abusive in via Santa Lucia e via Sant’Angelo: rifiuti tra mobili, frigoriferi e plastica. Lo riporta OndaNews.
Sala Consilina, la Guardia Agroforestale scopre discariche abusive: rifiuti abbandonati in due zone
Il problema delle discariche abusive continua a interessare il Vallo di Diano. L’ultimo episodio è stato individuato dalla Guardia Agroforestale Italiana sul territorio di Sala Consilina. Durante un servizio di monitoraggio ambientale, il Dirigente regionale Andrea Palmese, insieme al Caposquadra Antonio Finizio, ha rinvenuto una discarica in via Santa Lucia. Nell’area erano stati abbandonati vecchi frigoriferi, pneumatici, contenitori di plastica, mobili e sacchi contenenti rifiuti in vetro e plastica.
Situazione analoga è stata riscontrata anche in via Sant’Angelo, dove cumuli di rifiuti misti giacevano sul terreno. La Guardia Agroforestale Italiana ha sottolineato come, vista la presenza di materiali pericolosi e l’elevato pregio ambientale delle zone interessate, sia urgente intervenire per rimuovere i rifiuti e ripristinare lo stato dei luoghi. Le discariche sono state segnalate alle autorità competenti per i provvedimenti del caso.








