Site icon Occhio di Salerno

Sala Consilina, vandalizzata la “cassetta dell’ascolto”: il Forum dei Giovani insorge

Sala Consilina cassetta ascolto vandalismo

Un gesto vandalico ha colpito la “cassetta dell’ascolto” installata poco più di due settimane fa a Sala Consilina, nei pressi della sala Pino Paladino. L’iniziativa, nata per offrire uno spazio sicuro e anonimo in cui lasciare richieste di aiuto psicologico o segnalazioni di disagio, è stata imbrattata con scritte offensive che hanno deturpato completamente lo strumento.

La reazione del Forum dei Giovani

La notizia ha provocato immediata indignazione nel Forum dei Giovani, promotore del progetto insieme all’amministrazione comunale. “Un gesto che fa male perché non rappresenta solo un atto di vandalismo, ma un attacco a un percorso di ascolto e sostegno rivolto alla comunità. È la dimostrazione di un menefreghismo che combattiamo ogni giorno”, spiegano.

Nonostante la delusione, il Forum non arretra: “Se qualcuno vuole una Sala Consilina lasciata all’inciviltà, sappia che non ci fermeremo. Continueremo a costruire spazi di aiuto e a contrastare chi semina degrado”.

Indagini per individuare i responsabili

Il Comune ha avviato verifiche attraverso le telecamere presenti nella zona per risalire agli autori del gesto. L’obiettivo è fare chiarezza sull’accaduto e prevenire ulteriori episodi simili, tutelando un progetto che aveva già trovato riscontri positivi tra i cittadini.

Exit mobile version