Una triste notizia ha scosso la comunità di Sala Consilina. Nelle scorse ore una donna di 70 anni, biologa molto conosciuta e stimata nel paese, è stata trovata senza vita nella sua abitazione. L’allarme è stato lanciato dopo che alcuni conoscenti non riuscivano a contattarla, spingendo all’intervento immediato delle autorità locali.
L’intervento dei soccorsi e delle autorità
Sul posto sono giunti tempestivamente gli operatori del 118, la Polizia Locale di Sala Consilina e i Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino. Nonostante la prontezza dei soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. L’abitazione è stata messa in sicurezza e affidata alle indagini di routine per chiarire le cause della morte.
Le prime ipotesi: decesso per cause naturali
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, la donna sarebbe deceduta per cause naturali. Gli inquirenti non avrebbero riscontrato segni di effrazione o elementi che facciano pensare ad altre ipotesi. Una tragica fatalità, dunque, avvenuta all’interno delle mura domestiche, che ha lasciato sgomenti i residenti del quartiere.
Il cordoglio della comunità
La scomparsa della biologa ha lasciato un grande vuoto nella cittadina valdianese. Professionista apprezzata e persona gentile, la donna era conosciuta per la sua disponibilità e il suo impegno nel campo scientifico e sociale. Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore da amici, colleghi e concittadini, uniti nel dolore per la perdita di una figura tanto stimata.