Patrizia Spinelli (Feneal Uil Salerno) accoglie il nuovo direttore generale del Ruggi d’Aragona di Salerno, sottolineando l’importanza di valorizzare l’attuale presidio e seguire il progetto del nuovo ospedale da 470 milioni di euro.
Ruggi d’Aragona di Salerno: Feneal Uil accoglie il nuovo direttore e rilancia il dibattito sul futuro dell’ospedale
Si è riacceso il dibattito sul nuovo ospedale e sul destino da riservare all’attuale presidio del Ruggi d’Aragona. Patrizia Spinelli, segretaria generale Feneal Uil Salerno, ha rivolto i suoi auguri di buon lavoro al nuovo direttore generale, Ciro Verdoliva, sottolineando la necessità di affrontare le criticità esistenti e individuare soluzioni che valorizzino la struttura esistente.
“La realizzazione del nuovo Ruggi rappresenta un’opera attesa da anni, con un investimento complessivo di circa 470 milioni di euro – ha spiegato Spinelli – Il progetto è in corso di realizzazione dalla Manelli Impresa S.p.A., capofila di un raggruppamento di imprese solide e affidabili, in grado di garantire il rispetto del cronoprogramma e degli standard qualitativi previsti”.
Secondo la segretaria generale Feneal Uil, è fondamentale individuare per tempo strategie per mantenere in funzione e riqualificare l’attuale presidio, evitando che infrastrutture pubbliche di grande valore vengano lasciate all’abbandono anziché essere riconvertite a servizio della collettività.